MARIGLIANO: 22000 EURO PER PULIRE LA CITTÀ

Redazione

La cifra da sola non vuol dire niente, in Consiglio Comunale si sono approvati debiti fuori bilancio per parcelle ad avvocati e consorzi ben più sostanziose. Sono,però, i soldi che il Comune ha dovuto sborsare per far pulire, in due giorni, la città. Sapete domenica scorsa era S. Sebastiano, la Processione, tutti dovevano fare bella figura. Il Santo a mio modesto parere avrebe preferito meno soldi buttati e, la città pulita in tempi ordinari.

E poteva essere pulita solo se noi cittadini avessimo rispettato le raccomandaszioni che l'Amministrazione comunale aveva fatto all'insorgere dell'emergenza. La raccolta differenziata continuava, il secco se, ben differenziato, non puzzava nè marciva, poteva benissimo essere mantenuto su balconi o scantinati. Parole al vento. La raccolta porta porta ha tenuto, quella dei condomini e degli esercizi commerciali e ristoranti si è rivelata un disastro.

Vero, anche, che la ditta che gestrice il servizio non ha fornito gli addetti pale ed attrezzi per liberare i contenitori dell'umido dai sacchetti indifferenziati, per questo dovrebe pagare una multa, altro che 22.000 euro. In realtà abbiamo brillato per inciviltà. Se non bastasse , il regalo del commissario di governo: 98.000 tonnellate di rifiuti nel sito di stoccaggio di Marigliano.

Molto probabilmente, De Gennaro non conosce neppure l'esistenza della nostra città, non sa che effettuiamo la raccolta differenziata, nessuno gli ha detto che mentre lui stava firmando l'ordinanza, si stava svolgendo un convegno per presentare il Polo Florovovaistico di Marigliano.Tutti i santi protettori della nostra città erano presenti, hanno fatto a gara a dichiarare che si trattava di una ottima cosa. Finalmente i fiori a Marigliano, ma, sulla monneza degli altri A cosa sono serviti i 22.000 euro? A pagare la nostra vergogna.

Giuseppe Sodano
Assessore comunale

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore