CAPODANNO A PIAZZA DEL PLEBISCITO

Redazione

Sarà ancora una volta l’emittente TELECAPRI a trasmettere in diretta il 31 dicembre da Piazza del Plebiscito di Napoli la tredicesima edizione del “Concerto di Capodanno”.

L’appuntamento di fine anno promosso dal Comune di Napoli, ormai entrato a far parte della tradizione del Capodanno a Napoli, prevede la massiccia presenza di napoletani che sceglieranno la piazza simbolo della città per brindare al nuovo anno. Il tutto tra momenti di musica, di spettacolo, di cultura sotto il cielo illuminato dai fuochi d’artificio.

Due palchi, centinaia di musicisti, napoletani e stranieri, immersi in una vasta opera che riproduce i Paesi del Mediterraneo. Dall’Algeria arriverà Khaled, dai Balcani Goran Bregovic, da Napoli ci saranno Enzo Avitabile, Sal Da Vinci, Tullio De Piscopo, Gigi Finizio, Marco Zurzolo. E ancora tante, ma tante sorprese.

TELECAPRI seguirà l’evento, in diretta, con una trasmissione che inizierà alle ore 23.00 e che sarà presentata da Teresa Iaccarino e Cinzia Profita. A Saverio Russo, invece, il compito di intervistare i protagonisti della serata e i rappresentanti delle istituzioni. Nel corso della trasmissione sono previsti anche finestre e collegamenti con alcune piazze campane e alcuni locali dove si festeggia il Capodanno.

“Siamo orgogliosi di trasmettere, per il secondo anno consecutivo, le emozioni del tradizionale appuntamento del Capodanno napoletano - sottolinea Costantino Federico, direttore di TELECAPRI - la nostra emittente non poteva sottrarsi a questo grande evento che vede coinvolta tutta la comunità campana. Il mio augurio è che l’evento di Piazza del Plebiscito il 31 notte rappresenti non solo un momento di gioia e di evasione, ma anche l’avvio di una fase di riscatto della città e della Campania intera”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore