NOLA: PRIMA MOSTRA E CONCORSO PRESEPIALE

Redazione

L’amministrazione comunale di Nola, in un’ottica di valorizzazione e recupero della tradizione cristiana del Natale e della sua principale rappresentazione artigianale ha organizzato la prima mostra concorso di arte presepiale della città di Nola, che si terrà dal 15 dicembre al 6 gennaio presso l’atrio della Chiesa dei SS. Apostoli (detta dei morti) in via San Felice a Nola.

L’assessorato ai Beni Culturali, invita, pertanto le famiglie, i bambini, gli artisti e gli artigiani a partecipare alla prima mostra concorso di arte presepiale della città di Nola. Per partecipare, basterà portare le proprie opere presso l’atrio della Chiesa dei SS. Apostoli in via San Felice nei giorni lunedì e martedì 10 e 11 dicembre dalle ore 18 alle ore 20.

I presepi resteranno in mostra sino al 6 gennaio, giorno in cui verranno premiate le tre opere che saranno ritenute più meritorie. “Con questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore ai Beni Culturali, Arturo Cutolo – ci poniamo un duplice obiettivo, restituire alla città un luogo, la Chiesa dei SS. Apostoli e creare un appuntamento che coinvolga e appassioni i cittadini, per vivere insieme lo spirito del Natale”.

“La mostra dei presepi – ha commentato il sindaco Felice Napolitano – è uno degli appuntamenti del cartellone di eventi dell’iniziativa “Natale a Nola” che la nostra amministrazione comunale ha varato, con la collaborazione della curia vescovile, per permettere a tutti di godere di spettacoli e iniziative gratuite che valorizzino lo spirito del Natale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250