MARIGLIANO: CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO

Redazione

Come promesso il sindaco Felice Esposito Corcione ha presentato una denuncia contro ignoti ai carabinieri direttamente nelle mani del maresciallo Ciro Silvestro, in ordine all'atto vandalico perpetrato durante la notte tra sabato 2 e domenica 3 settembre 2007 nel centro storico cittadino. Ricordiamo che sono stati divelti e rubati i paletti posti dall'Amministrazione Comunale per impedire l'accesso alle auto a via Giannone, a piazzetta Annunziata e quindi al centro storico.

Durante la conferenza stampa, che si è tenuta nella mattinata del lunedì, poi si è appreso dal sindaco in persona che i carabinieri dopo aver ascoltato alcuni testimoni nelle ore immediatamente successive al furto dei paletti avrebbero identificato il responsabile. Pare sia un soggetto, già affidato ai servizi sociali comunali, che benché destinatario di regolare pensione è dedito all'attività di parcheggiatore abusivo proprio in Piazza Annunziata.

Si tratterebbe in poche parole di Giancarlo "il posteggiatore" che l' altro giorno è salito per l'ennesima volta sull'impalcatura di Palazzo Nicotera minacciando di buttarsi, per protestare appunto contro la chiusura del centro storico. Pare che i carabinieri in queste ore stiano appurando se è vero, come si dice, che il noto personaggio sia stato fomentato, o addirittura pagato, da qualcuno per fare le cose che ha fatto.

Sono state messe in evidenza dal sindaco anche alcune difficoltà avute con qualche commerciante del centro storico che non vede di buon occhio la chiusura al traffico della zona. Ha promesso però che l'Amministrazione andrà avanti perché intende rendere Piazza Annunziata il salotto buono della città, area di shopping e di passeggio.

Sottolineando, comunque, che dovranno essere individuate altre zone di sosta in linea con il piano urbano traffico già in fase di realizzazione per volontà dell'Amministrazione Comunale. Il sindaco, poi, ha anche precisato che il comandante della polizia municipale, Giuseppe Caliendo, sta attuando un censimento dei residenti nel centro storico, poiché in caso di chiusura definitiva al traffico questi avranno un permesso speciale per accedere alla zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore