BRUSCIANO: RIATTIVATA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Redazione

Riattivata la Raccolta Differenziata ed intensificati i controlli anche con il Servizio notturno di Vigilanza Ecologico-Ambientale. A Brusciano, il Commissario prefettizio Giovanni Ricatti segue con attenzione il ripristino della Raccolta Differenziata e della più intensificata azione di controllo istituzionale che vede aggiungersi all'ordinaria opera dei Vigili Urbani, coordinati dal comandante Luigi Ciccone, anche un particolare servizio notturno riattivato con delibera n.87/2007 dalla Commissione straordinaria fino al 31.12.2007.

La Convenzione è stata sottoscritta dall'Associazione Corpo di Vigilanza Ecologica Ambientale, Nucleo Operativo di Napoli, da Somma Vesuviana attraverso il suo rappresentante Giovanni Cimmino per realizzare la giusta "prevenzione in materia di inquinamento idrico, atmosferico, di smaltimento dei rifiuti e di tutela del patrimonio locale ambientale". L'attuazione del nuovo servizio è stata curata dal responsabile del Servizio Antonio Giannino con la supervisione del direttore generale dell'Ente, il dott. Antonio Rozza.

L'ufficio stampa e comunicazione, diretto da Antonio Castaldo, ricorda alla Cittadinanza di continuare, così come sta già ben facendo, la differenziazione dei rifiuti. La raccolta di tutte le tipologie di rifiuti urbani è assicurata con il sistema del porta a porta e con cassonetti condominiali secondo il seguente calendario di prelievo:-il secco indifferenziato, il Martedì , Giovedì e Sabato; l'organico o "umido", Lunedì, Mercoledì e Venerdì; -il multimateriale (plastica, lattine e banda stagnata), il Mercoledì; -il vetro, tutti i giorni nelle apposite campane collocate sul territorio; -la carta ed il cartone, Lunedì e Venerdì; -gli sfalci di potature, il Giovedì; -gli ingombranti, ogni quindici giorni su richiesta del cittadino e previo prenotazione telefonica al numero del Comune: 081/5218205.

I rifiuti sopra elencati , suddivisi per frazioni merceologiche, dovranno essere conferiti mediante deposito delle pattumiere, dei bidoncini e dei sacchetti sul piano stradale vicino al civico di provenienza , dalle ore 20,00 alle ore 24,00 della sera precedente il giorno di prelievo. I farmaci scaduti e le pile esauste dovranno essere conferiti rispettivamente nei contenitori collocati all'interno o all'esterno delle locali farmacie e nei contenitori collocati nelle rivendite abituali . Le frazioni di carta e cartoni dovranno essere ordinatamente ripiegati, legati e depositati davanti al civico di provenienza.

I sacchetti per i rifiuti della frazione multimateriale sono in distribuzione presso l'apposito sportello della Casa Comunale di Via C.Cucca nei giorni di Lunedì e Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e nel pomeriggio del Martedì dalle ore 16:30 alle ore 18:30. Con successivo avviso sarà reso noto il calendario per il ritiro dei sacchetti di "mater bi" (biodegradabili) nei quali dovranno essere conferiti esclusivamente i rifiuti della frazione organica. Altre informazioni nella sezione Uffici/Ufficio Ecologia del sito www.comunedibrusciano.it, curato da Angelo Terracciano. Per qualsiasi chiarimento sull'esecuzione del servizio l'utenza potrà rivolgersi all'ECOsportello attivo presso l'Ufficio Ecologia o telefonando al numero 081/5218205.
Comunicato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore