MARIGLIANO: LA SETTIMANA EUROPEA DEI GIOVANI

Redazione

Giornate per creare giovani cittadini europei

Tutti gli Stati membri dell'Unione Europea dedicano un'intera settimana ai loro giovani. La Settimana Europea dei Giovani è promossa dalla Commissione Europea con l'obiettivo di promuovere l'immagine pubblica e la conoscenza diretta dei programmi e delle politiche comunitarie in favore delle giovani generazioni, ed è caratterizzata da eventi locali e nazionali, oltre ad un evento centralizzato che si svolgerà a Bruxelles, realizzati contemporaneamente in tutti i 27 Paesi dell'Unione Europea.

Gli eventi organizzati a livello locale nelle varie città, così come quelli realizzati a livello nazionale e europeo, hanno lo specifico compito di lanciare il nuovo programma Gioventù in Azione, promuovere e facilitare le opportunità di dialogo sull'inclusione sociale e la valorizzazione dei giovani e offrire un contributo concreto al dibattito sul futuro dell'Europa .

Per tutta la settimana dall'11 al 15 giugno alla Biblioteca "Informagiovani", Piazza Municipio - Piano terra, sarà allestito un "angolo informativo speciale" in cui verranno distribuiti materiali sul nuovo Programma "Gioventù in azione" e in generale su iniziative e programmi europei per i giovani. Un operatore sarà a disposizione per approfondimenti.

Biblioteca "INFORMAGIOVANI"
Piazza Municipio - Piano Terra
tel. 081.8858415
e-mail: informagiovani@comunemarigliano.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore