CARINARO 9 GIUGNO 2007 - ORE 18,00 – PALAZZO DE ANGELIS

Redazione

Si svolgerà nella bellissima cornice di un palazzo del ‘700 (Palazzo de Angelis – in Piazza Trieste a Carinaro – Caserta), la seconda festa della tammorra, promossa dall’associazione Cittadinanzattiva e patrocinata dal Comune di Carinaro.

Una iniziativa che coinvolgerà alcune migliaia di persone provenienti da tutta la Regione Campania. Come saranno decine i gruppi musicali che si esibiranno durante la serata (I Vottafuoco, la paranza di Giugliano di Peppino di Febbraio, la paranza di San Marcellino, la paranza di Carinaro, il gruppo di “Via del Popolo”, la paranza di Somma Vesuviana, e tantissimi altri gruppi spontanei e organizzati).

Ospiti graditi della serata, Marcello Colasurdo, ambasciatore della tammurriata nel mondo e “Tonino ‘o stocco”, una delle icone viventi della tammurriata. Il bellissimo palazzo De Angelis, chiuso da ormai trent’anni, è stato riaperto per l’occasione, ed è la cornice giusta per questa festa popolare. Nelle intenzioni dei proprietari c’è proprio quello di farne un luogo di cultura, testimone prezioso per il recupero delle tradizioni, da quelle musicali a quelle del lavoro.

Il recupero delle tradizioni è l’obiettivo di Cittadinanzattiva che da alcuni anni sta portando avanti un filone sulle radici culturali del territorio aversano. Durante la festa ci sarà anche un’esposizione di prodotti tipici locali che verranno offerti a tutti i partecipanti. Inoltre saranno proiettati alcuni filmati d’epoca e, in particolare, uno sulla storia delle Tranvie provinciali.
per contatti: 3491396826 - 3493620193
Nella foto il manifesto "Festa tammorra"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore