PALIO DEI TRE CASALI: LA SCUOLA IN GIOCO

Redazione

A Saviano, dopo due settimane dedicate al gioco libero ed organizzato, il 31 maggio 2007, alle ore 17.30, nel giardino del Palazzo Allocca (Ex-Orfanotrofio), sito in Corso Garibaldi a Saviano (NA) si svolgerà la cerimonia di premiazione del "Palio dei tre Casali - Anno 2007".

I premi saranno assegnati a:
1° Circolo didattico di Saviano, Scuola Media Statale "A. Ciccone" e ai vincitori dei Tornei di Scacchi, Backgammon, Scopone Scientifico, Mazza e Pivezo e Risiko.

Prima della cerimonia di premiazione ci sarà un incontro-dibattito sul tema "La scuola in gioco" per riflettere sulle opportunità ludiche e educative per bambini e adolescenti nella scuola.

All'incontro e alla premiazione interverranno il Presidente dell'Associazione Babalud Francesco Stefanile, il Commissario Prefettizio del Comune di Saviano Simonetta Calcaterra, il Direttore editoriale della rivista Tangram Nicla Iacovino, il Direttore Artistico di Exposcuola Andrea Iovino, i Dirigenti Scolastici delle scuole locali Gennaro Maione, Ernesto De Santis e Paolino Scotti. Interverrà per un saluto la nuova eletta a Sindaco di Saviano la prof. Rosa Buglione. Durante la breve cerimonia di premiazione sono previste sorprese!
Comunicato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore