I CORTI VESUVIANI

Redazione

Corti Vesuviani, domani la premiazione con Enzo De Caro

Domani mattina alle 12 presso il castello mediceo di Ottaviano, sede del Parco Nazionale del Vesuvio, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso per le scuole "I Corti Vesuviani".

A partecipare al concorso sono stati i ragazzi degli istituti I.P.S.I.A. "Enriques" di Portici, I.P.S. "L.Pacioli" di S.Anastasia, I.P.S.S.A.R. di Pollena Trocchia, I.P.I.A. "Bartolo Longo" di Pompei, I.T.C.G. "Pantaleo" di Torre del Greco, I.T.I. "Majorana" di Somma Vesuviana, ed una rappresentanza delle scuole dei comuni vesuviani. Nel corso della cerimonia verrà consegnato un attestato di partecipazione ad ogni studente ed agli insegnanti, e verranno premiati i lavori ritenuti più meritevoli.

Quest'anno il tema che gli studenti hanno dovuto rispettare per la realizzazione delle opere cinematografiche è: "Il Vesuvio: biodiversità, cultura, tradizioni e sostenibilità ambientale". Alla cerimonia seguirà la proiezione delle opere più rappresentative.

I ragazzi verranno premiati da Enzo De Caro, attore e regista - un vesuviano "doc" innamorato del Vesuvio, Amilcare Troiano, Matteo Rinaldi, direttore dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Bruno Palmieri, dello staff della direzione generale Usr Campania, Benito Finazzer e Saverio Petitti, dirigenti scolastici, Giuseppe Maravolo, componente del Consiglio direttivo dell'Ente Parco, Pasquale Raia, componente del Direttivo dell'Ente, Dario D'Ambrosio, funzionario del Parco Vesuvio. Interverrà anche il sindaco del Comune di Ottaviano, Mario Iervolino.
Comunicato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore