LA QUARTA GIORNATA DI PONTECITRA

Redazione

Dopo AMBIENTE, ENERGIA e SPORT abbiamo "dedicato" la IV giornata di Pontecitra al SOCIALE, e abbiamo organizzato LA FESTA DEI NONNI.

Si è vero, la festa dei nonni, in genere, si festeggia la 1ª domenica di Ottobre, ma non abbiamo resistito ad aspettare così tanto, per poter passare una spensierata serata con i nostri nonni.

Sabato 26 Maggio la Parrocchia "Sacro Cuore" ha ospitato una ventina di anziani non solo di Pontecitra, ci siamo informati sui nonni di Marigliano e abbiamo invitato personalmente alcuni di questi dell'intera città. Un piccolo inconveniente è stato l'andare ad invitare qualcuno che purtroppo, a nostra insaputa, già era passato a miglior vita.

Ci siamo accorti, con sorpresa, che i nonni non sono più solo gli ultrasessantenni, alla festa c'erano nonne giovanissime di appena cinquant'anni. La più anziana è risultata essere una signora ottantatreenne, arzilla e vispa, che si è data divertita al canto, portando anche il tempo con le mani a ritmo di musica. La festa è andata avanti a suon di canzoni e balli classici. Poi c'è stato un assaggio delle cose buone che ciascuno aveva preparato; e infine tutti si sono divertiti a guardare le simpatiche esibizioni che noi giovani e giovanissimi della Parrocchia avevamo preparato per loro.

Di "stonature" se ne sono sentite, ma è stato divertente passare una serata con gente simpatica e di esperienza che ha sempre qualcosa da insegnarti. Un ringraziamento particolare a chi ha permesso tutto questo, all'Associazione "L'albatross", al parroco della suddetta parrocchia, e a quanti hanno organizzato la festa.

L'appuntamento è per la V giornata di Pontecitra, che, diversamente da come pubblicato qualche settimana fa, non si è svolta Domenica 27 Maggio ma è stata spostata a Sabato 16 Giugno. Sarà la giornata dedicata alla CULTURA, che vedrà alcuni bambini cimentarsi nel mettere in scena una divertentissima commedia dal titolo "GENNARO BELVEDERE: testimone cieco" . Ma non finisce qua.

Queste sono solo una parte delle attività "organizzate" dalla Parrocchia e dall'Associazione. A breve ci sarà la chiusura del mese di Maggio dedicato alla Vergine Maria che veneriamo con il nome di Maria SS.ma di Pontecitra, poi VENERDÌ 15 GIUGNO si festeggerà la festa patronale del quartiere dedicata al SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ, dopo a fine giugno si seguirà con la VI edizione della Sagra della Pennetta all'Arrabbiata, per finire poi con i GIOCHI ESTIVI DI QUARTIERE per tutti i bambini dai sei anni in su.

Pontecitra è pronta per una pre-estate e un'estate ricche di novità. E tu?

Salvatore Piccolo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore