FUGGI FUGGI AL COMUNE DI MARIGLIANO

Redazione

Il 2 giugno sarà un gran giorno di festa. Il Palazzo Comunale, nell'attesa, è tutto un fermento.

Infatti l' Amministrazione Comunale per l'evento ha previsto una ripulita generale degli interni del Palazzo e della sala dove si riunisce il Consiglio Comunale.

Sono giorni che tanti bravi e solerti lavoratori si stanno dando da fare per "grattare" "stucchiare" e tinteggiare le austere pareti . Ieri 22 maggio, nel pomeriggio, alle ore 14:00, mentre tutti erano intenti alle loro attività, si sono presentati i tecnici dell'Ispettorato del Lavoro dell'AslNa4 dipartimento di prevenzione di Acerra...

È stato un attimo. Alla vista degli ispettori, c'è stato un fuggi fuggi generale. Gli operai sembravano centometristi, volavano su "annete, pennellesse, bidoni e cardarelle" lasciando tutto come stava, e tanto frettolosamente, che anche gli ispettori del lavoro si sono preoccupati, e hanno pensato: mamma mia! 'O terremoto!

Invece, dopo, con amarezza, hanno dovuto constatare che non c'è stato alcun evento sismico e che forse per gli operai il vero terremoto era rappresentato dalla loro inaspettata presenza. Speriamo che ci sia qualche autorevole voce al Comune che può spiegare ai mariglianesi cosa sia avvenuto, con precisione, in questo caldo pomeriggio di maggio.

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore