DOMENICHE ECOLOGICHE A BRUSCIANO

Redazione

Con deliberazione n 37 del 16 marzo scorso la Commissione straordinaria composta dal dott. Giuseppe Sacchi, la dott.ssa Evira Nuzzolo ed il dott. Fiorentino Boniello, ha preso atto ed approvato il protocollo d'intesa redatto dall'Assessorato all'Ambiente della Provincia di Napoli riguardante la collaborazione comunale "per azioni positive in materia di mobilità sostenibile e riduzione degli inquinanti in atmosfera".

L'adesione al programma delle "Domeniche Ecologiche" da attuarsi nelle date del 25 marzo, 22 aprile, 20 maggio e 17 giugno verrà curata attraverso il sinergico impegno, con la supervisione del Direttore generale Dott. Antonio Rozza, dell'Ufficio Igiene ed Ecologia diretto da Antonio Giannino, della Polizia Municipale sotto la guida del comandante Luigi Ciccone, dell'Ufficio Stampa e Comunicazione con il responsabile Antonio Castaldo.

L'isola pedonale prevista nelle date citate ricadrà nello spazio pubblico di Piazza XI Settembre; Via Semmola tra gli incroci di Via Cucca e Via Bellini; Via Marconi tra gli incroci di Via Semmola e Via E. A. Mario. L'orario di chiusura al traffico automobilistico sarà rispettato dalle 10.00 alle 13.00.

La positiva esperienza della prima domenica ecologica, salutata con un'ampia partecipazione popolare il 25 febbraio scorso, lascia intendere che sarà confermato l'apprezzamento della cittadinanza, degli enti, degli istituti e delle associazioni culturali presenti sul territorio.

L'iniziativa dell'Ente Provincia coinvolge con la città di Napoli complessivamente quaranta comuni che saranno i protagonisti di un esempio di ecologia, socialità e nuova sensibilità culturale ed ambientale a favore sia della propria realtà locale e presente e sia con un pensiero alle giovani e future generazioni.

Comunicato stampa Comune di Brusciano

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore