BARBATO : SOLIDARIETA' E SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA DEL REPORTER MASTROGIACOMO

Redazione

"A nome del gruppo dei Popolari-UDEUR non posso che unirmi ai sensi di corale solidarietà e di fattivo sostegno espressi da tutti i colleghi parlamentari alla famiglia del reporter di "Repubblica" Mastrogiacomo, sequestrato dai talebani.

Seguiamo l'evolversi della vicenda con partecipazione, riponendo massima fiducia nell'operato del ministro degli Esteri come pure dell'Unità di Crisi della Farnesina, le cui competenze in casi analoghi si dono dimostrate risolutive.

Certamente episodi come questo portano a riflettere sul reale stato d'allarme e di precarietà vissuto in quei territori, e che purtroppo coinvolge in situazioni di estremo pericolo quanti sono chiamati a svolgere la loro missione, siano essi giornalisti oppure soldati.

Mi auguro vivamente che la sensibilità di tutti i parlamentari porti a non utilizzare in maniera strumentale questo episodio quale pretesto per aprire in una sede non opportuna il dibattito pro o contro Afghanistan. Tacciano in un caso come questo le voci della politica, e si attenda con vigile speranza la liberazione del nostro connazionale: dopodiché il pluralismo delle opinioni sarà ancora una volta libero di esprimersi senza vincoli di opportunità."

COMUNICATO STAMPA

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore