COMUNE: CARTA D'IDENTITÀ IN TRE MINUTI

Redazione

Comune di Marigliano: attacchi e lamentele da ogni dove, disservizi, inefficienza, dipendenti comunali che, si dice, tirano a passare la giornata... In tutto ciò, però, un servizio, testato, funziona. E funziona per davvero.

In uno dei soliti pomeriggi noiosi abbiamo assistito, in uno degli uffici della Casa Comunale, a una cosa che ha, secondo noi, dello straordinario. Una ragazza va allo sportello dell'Ufficio Anagrafe, Carte d'Identità e chiede al responsabile sig. d'Aniello Patrizio di rinnovare la sua che è scaduta.

L'addetto ritira le foto si allontana e dopo pochi minuti torna e consegna la Carta d'Identità nuova di zecca alla ragazza . Non so voi, ma nei nostri ricordi, tra firme del responsabile, del sindaco e chi più ne ha più ne metta, ci volevano giorni, per non dire settimane, per averne una nuova.

Morale: se anche gli altri uffici sbrigassero le pratiche in modo cosi veloce, sarebbe difficile lamentarsi dei servizi offerti dal Comune al cittadino. E avremmo una macchina comunale più efficiente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore