POMIGLIANO: FIABA DAY 2006

Redazione

L'Associazione Federcasalinghe / Donneuropee ha organizzato nel ambito FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) una manifestazione - in occasione della Giornata Nazionale per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche (FIABA DAY 2006) - che si terrà venerdì 6 ottobre 2006 alle ore 17.30 nel Comune di Pomigliano d'Arco, c/o il Centro Paolo Borsellino e Rita Atria alla via Locatelli,

Tale evento vuole sottolineare l'impegno che l'Associazione intende portare avanti per eliminare qualsiasi barriera, da quella culturale a quella architettonica, che limita l'agire libero dell'uomo e la sua partecipazione democratica e percepita alla vita del Paese. Sia le barriere culturali che quelle architettoniche costituiscono sempre più una rappresentazione fisica di una cultura esclusiva ed emarginante, e non inclusiva e rispettosa dei "bisogni diversi" dei cittadini.

Perciò, il loro abbattimento costituisce il punto d'arrivo di un processo di coscienza civile e di maturazione culturale che deve riguardare tutti i membri della società. Le barriere non solo sono intorno a noi ma sono anche dentro di noi e vincolano le nostre azioni e le nostre relazioni. Pertanto, si invitano i Signori Giornalisti alla partecipazione della manifestazione.

COORDINATRICE
Testa Dominique
Per contatti:
Tel./Fax.: 081 803 48 91
cell 347 6 94 29 89
e-mail.donneuropee@yahoo.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore