SOLIDARIETÀ,SOLIDARIETÀ, SOLIDARIETÀ!

Redazione

Cara redazione solo adesso di ritorno in città ho saputo della autorevole denuncia. In questi casi i giri di parole, i latinismi sono pressoché inutili perchè dalla vostra parte c'è il vostro impegno quotidiano che non può che far piacere.

Un piacere dettato dal fatto che voi, con Cliccamarigliano, rappresentate due esempi di impegno civile, di voglia di fare, quello che è latente da troppi anni in questa cittadina; e il suo stato di degrado lo dimostra ampiamente. Per quanto riguarda la questione denuncia, mI sembra di aver capito che la sferzata di Robin Hood del 6 dicembre 2005 non sia stata digerita dal nostro onorevole concittadino.

Ognuno ha una propria sensibilità e l'azione legale intrapresa dal senatore è segno che la sua è stata urtata. Non entro nel merito ma, personalmente, credo che,per un uomo politico del suo spessore, la sua replica, da voi pubblicata due giorni dopo ( 8/12/2005), possa essere ritenuta più che sufficiente, proprio perchè, così oberato dal lavoro, non ha fatto altro che sottrarre tempo alla sua primaria attività.

Per concludere, mi permetto di dare un consiglio: la prossima volta, quando non si ha tempo, non è un delitto usare solo la lingua italica.... si evitano spiacevoli inconvenienti con il vantaggio di essere compresi anche da chi non ha la vostra cultura.

Ivan Tedesco

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore