ITALIA, ITALIA, ITALIA!

Redazione

Niente è stato fatto e niente si farà per il divertimento di noi giovani ragazzi mariglianesi, divertimento è anche aggregazione, scambi di opinione, è condividere le gioie della nostra "amata" Nazionale. Siamo in finale di Coppa del Mondo dopo dodici anni, e la nostra amministrazione, a differenza delle altre, non ci regala nemmeno la possibilità di vivere il "sogno" in piazza davanti ad un maxi schermo!

Noi giovani dell' UDC ci chiediamo: non sarebbe stato molto più bello, permettere anche alle famiglie o ai bambini più piccoli di scendere in strada a gioire festanti con bandiere sciarpe o quant'altro?
Non sarebbe stato giusto, nel dopo partita, adibire il Corso Umberto I ad isola pedonale per evitare spiacevoli inconvenienti, come è capitato in queste ultime partite dove alcune auto sono state prese d'assalto da personaggi che probabilmente vedono questi eventi solo come valvola di sfogo alla loro repressa frustrazione?

Altrimenti non si spiegano le aggressioni pubblicizzate ai vigili urbani, e quelle non documentate (giornalisti dove eravate?). Citiamo solo tre casi…
Il primo è l'assalto al chiosco dei giornali, sito all'imbocco di Via De Vita, dove un gruppo di ragazzi sono saliti sul tetto per fare baldoria. Il secondo è stata la "scalata" alla camionetta dei vigili del fuoco, i quali stavano transitando per raggiungere il luogo di soccorso, e infine, come ciliegina sulla torta, un gruppo di ragazzi ha scavalcato il cancello di recinzione del Palazzo Scolastico e tramite le scale di sicurezza è salito sul tetto…

A tal proposito la domanda nasce spontanea: A chi sarebbe stato addebitabile un eventuale tragedia? Paradossalmente dopo queste vicende c'è gente che "spera" in una sconfitta dell'Italia, per evitare riprovevoli incidenti… ASSURDO !!! Una festa non può esser trasformata in teatro di violenza. Ma il Sindaco non controlla il territorio? Non è il garante dell'incolumità dei cittadini? Non sarebbe stato giusto, visto che è il capo della polizia municipale, far vigilare il Corso Umberto, dato che è il punto di ritrovo dei festeggiamenti?

Noi Giovani dell' UDC, siamo convinti che l'impiego della polizia municipale sia indispensabile e necessaria, e se messi in condizioni di svolgere il proprio lavoro con mezzi e strumenti adatti, potrebbero espletare il proprio dovere con professionalità per rendere la città più sicura, vivibile e soprattutto accettabile. Non resta che augurarci di essere Campioni del Mondo, ma soprattutto sperare che non ci siano incidenti e danni a persone o cose.
A buon intenditor…
I Giovani dell'UDC sez. di Marigliano

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore