DALLI, DALLI ALL'EVASORE!

Redazione

La caccia all'evasore è aperta al comune di Marigliano. La parola d'ordine è : recuperare soldi! Così stanno piovendo nelle case dei cittadini avvisi di accertamento a più non posso. Il risultato sono lunghe file, presso gli uffici comunali, di gente che chiede spiegazioni o deve chiarimenti.
Al marito arriva l'avviso di accertamento in mora mentre per lo stesso civico paga la moglie o, viceversa. Certo qualche evasore si acchiappa sempre, ma la maggior parte sono avvisi che vanno annullati. Il grave è che gli stessi avvisi vengono recapitati tramite raccomandata. Alla fine bisogna sempre fare il calcolo per vedere se il gioco vale la candela.
E ancora, i cittadini vengono maltrattati già dall'avviso: non viene specificato nulla.
Per eventuali, chiarimenti a chi rivolgersi? Dove? In quali giorni ed in quali orari?
Poveri vecchietti. Arrivano al comune e si sentono rispondere : oggi non si riceve, tornate domani. Per la miseria un poco di rispetto! Ma chi credete di essere? Il vostro stipendio lo paghiamo noi cittadini e meritiamo un minimo di considerazione. È questo il modo di stanare gli evasori? Ma i dirigenti di settore così predispongono il loro lavoro? Domanda di sempre: ma questi dirigenti sono all'altezza di dirigere il Comune di Marigliano ? Prima, in quale realtà municipale si sono fatti le ossa ?
Col sistema in vigore molti cittadini, che non hanno l'abitudine di conservare ricevute di pagamento, rischiano di pagare due volte, con grande soddisfazione del dirigente, il quale avrà scovato falsi evasori, senza sforzo e intascherà il sudato premio di 11000 euro extra stipendio. ...Ma mi faccia il piacereeeee ! Direbbe l'oramai famoso, anche per qualche piccolo
"ignorantello", Totò.
P.s.
Signor Sindaco perché per assumere i dirigenti non segue il consiglio di due nostri autorevoli frequentatori del forum: Mr. Lele e Mr. Strong
Brontolo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250