5° APPUNTAMENTO RASSEGNA CINEMATOGRAFICA TERRA

Redazione

Domenica 4/12 quinto appuntamento con la Rassegna Cinematografica TERRA, che si svolge da ormai un mese, ogni domenica, nella sala consiliare del Comune di Marigliano.
Domenica scorsa è stata la volta dei documentari: un viaggio insieme alle grandi migrazioni degli uccelli con il popolo migratore, e una dettagliata descrizione del carattere e dei retroscena delle corporations (le società per azioni) con The Corporation.
Gli spettatori hanno trovato una sala allestita con una serie di prodotti del Commercio EquoSolidale, sia artigianali che alimentari, oltre ad un ricco banchetto di libri e a prodotti per la casa totalmente biodegradabili: saponi, piatti, scodelle, etc.

Domenica 4 dicembre si parlerà di città, con altre due proiezioni:

  • ore 18.00 La gabbianella e il gatto

  • ore 21.00 Le mani sulla città

  • Al solito la serata sarà colorata di interventi interattivi: per la prima proiezione, pensata soprattutto per i bambini, si prevede la partecipazione del gruppo Legambiente di Napoli, e per la sera si prevede un interessante introduzione al contesto storico-ambientale da parte del prof. Antonio Cassese, docente di Storia e Filosofia.
    A seguire dibattito.
    Introduzione al film "Le mani sulla città" a cura di Antonio Cassese docente di Storia e Filosofia

    Leggi la locandina

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


    Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




    Articoli correlati



    Altro da questo autore