INDAGINI AL CIMITERO DI MARIGLIANO

Redazione

Da un avviso murale abbiamo appreso che prossimamente saranno consegnati i loculi cimiteriali. L'avviso fa ben sperare, vuoi vedere che una buona volta si è decisi a far le cose per bene al cimitero ? In tanti lo sperano. Pochi, però, hanno avuto il tempo di domandarsi come si è giunti a simile risultato. Del resto dopo tanti anni gli assegnatari non vedono l'ora di sottoscrivere i contratti, ed hanno, anche, ragione.
Ebbene alcuni lavori sono stati fatti in economia e, con gli avanzi di materiali, dagli stessi addetti al Cimitero. La passata amministrazione di centro-destra, nella fretta di consegnare i loculi, evitò le gare d'appalto e commissionò alcuni lavori in economia ,appunto, ai dipendenti del servizio cimitero.
Quanti hanno visto, durante l'estate, i suddetti lavorare sotto il sole cocente, o, al Cimitero ci andavano solo i ciechi ? Ebbene, la successiva gestione commissariale non volle riconoscere alcun indennizzo ai dipendenti perché non avrebbero potuto fare quei lavori, oggi siamo al ridicolo, c'è una indagine dei Carabinieri a carico dei suddetti dipendenti.
Hanno lavorato, hanno sudato, non sono stati pagati, ancora, e... rischiano di essere incriminati.
Eppure, per circa un anno al Comune c'è stata la Commissione di accesso, ad oggi sembra che tutto sia filato liscio, vuoi vedere che per salvare le colline si cerca di distruggere i cumuli di terra ?
Se qualcuno si è pentito di qualcosa, diriga altrove le proprie attenzioni, lasci stare chi ha cercato di dare una mano ai cittadini che non ce la facevano più ad aspettare.
Quando saranno assegnati i loculi, sia chi assegna che chi riceve, pensi anche a queste cose.
Brontolo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore