Marigliano, i fedeli in festa per i 60 anni di don Pasquale

Milena Sepe

MARIGLIANO - Venerdì sera nella sala san Sebastiano della chiesa parrocchiale Santa Maria delle Grazie, tutti i Fedeli di Marigliano, ed in particolare la Comunità parrocchiale, hanno vissuto un momento di gioia e di festa in occasione dei 60 anni del parroco.
Alle ore 20:30 un gran numero di persone già affollava il cortiletto alle spalle della sagrestia e tra parole, sorrisi e scatti fotografici si accoglieva il festeggiato.

La sala benché piccola era ben addobbata grazie all’ impegno di alcuni esponenti dell’ Azione Cattolica della parrocchia e di alcuni amici. Un tavolo imbandito con rustici, torte, bevande e tanto cibo delizioso faceva da ambientazione e come scenario tanti palloncini colorati che regalavano armonia.

Le persone che erano presenti per questo momento di festa erano circa un centinaio, tutti accomunati dal desiderio di onorare il parroco con la propria presenza e il proprio servizio. E’ stata un’ occasione privilegiata anche per incontrare persone che non si vedevano da tempo, per conoscerne nuove, per salutarsi e per scambiare due chiacchiere in modo molto semplice. Intorno alle 21:30 ci si avviava verso la fine.

Non è mancato il taglio della torta con il soffio delle candeline e lo spumante che hanno concluso la serata. E’ stato un momento molto semplice ma carico di affetto e l’ impegno di ciascuno era sintomo di riconoscenza e amore. Riconoscenza per un parroco che gestisce la parrocchia con grande forza e guida una serie di attività tutte piuttosto impegnative, ma sempre con il sorriso e senza trascurarne alcuna; riconoscenza per una persona che si impegna vivamente nelle attività  cercando di coinvolgere giovani, adulti e anziani a partecipare.

L’affetto di tutti si è palesato con saluti, abbracci e diversi applausi che hanno fatto avvertire un clima di fraternità. E’ bello vedere come si riesce con piccoli gesti ad amare e a creare comunione reciproca, come si riesce a superare le diversità facendo spazio solo al dono gratuito del servizio.

Milena Sepe

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250