Marigliano, un Osservatorio per Pontecitra

Vincenzo Serpico

L’associazione L’Albatros, con sede sociale presso la parrocchia Sacro Cuore, ha deliberato la costituzione di un “Osservatorio sul quartiere” per Pontecitra. Questo organismo ha come finalità il monitoraggio del territorio, in riferimento alla viabilità ed alla toponomastica, al mantenimento degli edifici pubblici, al mantenimento dell’area destinata ai giostrai ( ex campi rossi ), alle aree verdi, allo stato delle infrastrutture sportive, alla pulizia ambientale ed al randagismo ed a particolari esigenze di tipo umano.

L’osservatorio ha caratteristiche ( apartitiche ed apolitiche ), ed ha il compito di operare in modo gratuito e volontario. Esso è composto da residenti nel quartiere e vedrà ufficialmente il battesimo con il primo incontro, convocato dal consiglio direttivo della già citata associazione, il giorno 14 aprile.

Questo gruppo di persone si incontrerà periodicamente ed avrà l’onere di redigere delle “ relazioni di rilievo “, che saranno poste attraverso il pubblico protocollo all’attenzione del futuro Sindaco e dei futuri assessori alle politiche sociali ed alla periferia.

L’Osservatorio individuerà al proprio interno un cosiddetto “ portavoce “, che sarà il referente per l’Amministrazione futura per tutte le organizzazioni ed organismi pubblici e privati presenti a Marigliano.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250