Marigliano, 1.480 euro per la lotta all'Aids in Africa.

redazione.

La Comunità di Sant'Egidio, nel ringraziare la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Marigliano per la disponibilità generosamente offerta e per l'impegno concreto dimostrato a favore del Progetto "Dream, un sogno diventato realtà", informa di aver raccolto, nel giorno 15 novembre in cui i suoi volontari hanno visitato la Chiesa mariglianese, la cifra di 1.480,50 euro.

Con questi soldi anche la comunità parrocchiale di Marigliano contribuirà a finanziare il Programma "Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition" , nato dalla tenacia e dal lavoro del movimento egidiano ed oggi a servizio attivamente in molte zone dell'Africa. Il virus dell'HIV, per la sua difficile governabilità, a causa dell'assenza di forze sanitarie locali organiche, per la scarsissima educazione sessuale esistente tra gli africani e per la profonda indigenza del Continente Nero, affligge oggi una percentuale altissima della popolazione di queste terre.

"Dream"  Comunità di Sant'Egidio Il programma "Dream" della Comunità di Sant'Egidio si pone l'obiettivo di adoperarsi per garantire, in totale regime di gratuità, le cure migliori ai tanti africani affetti da questa terribile malattia, assicurando a tutti i pazienti i trattamenti secondo i più avanzati standard terapeutici occidentali.
Così, attraverso questo piccolo ma importante contributo, pure Marigliano si inserisce tra gli amici che hanno contribuito a donare un futuro di speranza per tanti africani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250