Marigliano, nuova campagna dei vigili per l’Educazione Stradale.

Si è conclusa ieri, domenica 24 maggio, la due-giorni organizzata dal Comando della Polizia Municipale sul tema dell’educazione stradale. L’iniziativa, che ha avuto come scopo principale l’approfondimento del codice della strada e il suo rispetto, ha visti coinvolti anzitutto le giovani generazioni.

 

 

 

Durante una breve intervista, il comandante dei Vigili Giuseppe Caliendo ha voluto, infatti, mettere in evidenza soprattutto gli sforzi e il grande impegno con cui il corpo dei Vigili ha agito nell’intento di coinvolgere in maniera particolare i ragazzi delle scolaresche del Comune.

 

 E’ per questo che la campagna di sensibilizzazione si è svolta prevalentemente presso le strutture dei poli didattici cittadini. L’intera manifestazione si è poi conclusa domenica mattina , in gran stile, con il corteo di auto e moto d’epoca che hanno percorso le principali strade cittadine tra l’entusiasmo e la curiosità degli ammiratori.

 

I pregevoli modelli storici coi loro rispettivi proprietari si sono, infine, radunati lungo via Giannone, all’altezza di piazzetta Annunziata. In piazza, uno stand dei Vigili, con tanto di cartelli stradali esposti, continuava a divulgare, tramite la distribuzione di volantini e brochures, la cultura della legalità stradale.
 

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore