Marigliano, nuovo “Senso Unico” tra Via Aniello Alise e Via Forno Vecchio

redazione.

MARIGLIANO - Da qualche giorno il doppio senso di marcia lungo la principale arteria della frazione di San Nicola non è più praticabile. Tutti i veicoli che provengono da via Forno Vecchio, d’ora in poi, giunti all’incrocio con via Casafalco, dovranno obbligatoriamente svoltare a destra e non potranno più raggiungere il centro cittadino tramite via Aniello Alise.

Il provvedimento è stato probabilmente preso in seguito ai disagi di chi, usufruendo di tale strada, trovandosi sempre e puntualmente automobili parcheggiate in divieto di sosta sia a destra che a sinistra della carreggiata, avrà chiesto di ottenere un modo per evitare difficoltà e tensioni nella guida.

Spiacevoli situazioni come queste, purtroppo, si verificano anche in altri punti della città. Si pensi, ad esempio, a quanto sia diventato malagevole e complicato, soprattutto nelle ore di punta, passare per via Giannone, nel tratto che coincide con la zona comunemente chiamata “’ mpizz ‘a torre”. Malgrado anche là viga il divieto di sosta da ambedue i lati della carreggiata, non esiste attimo durante la giornata in cui non vi si trovino automobili parcheggiate.

 Pertanto, pure lì la congestione, i disagi sia dei pedoni che degli automobilisti sono diventate ordinarie realtà. Collaboriamo tutti, cittadini e autorità, ad accrescere la vivibilità della città, che passa pure attraverso l’ordine per le strade; esortiamoci l’un l’altro perché ognuno viva quotidianamente il proprio abitato nel rispetto della legalità.
 

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250