Marigliano, Lions Club, conferenza sull’influenza A/ H1N1

Antonio Toscano

Il Lions Club Castello di Cisterna Vesuvio Nord, insieme al corrispettivo Leo Club,hanno ritenuto opportuno divulgare,informare,sensibilizzare le realtà produttive piccole e medie del nostro territorio, riguardo le raccomandazioni generali per la riduzione del rischio espositivo in corso di pandemia influenza A/H1N1 nei luoghi di lavoro.

Un primo passo importante e' stato fatto distribuendo un opuscolo molto esplicativo dove i cittadini potranno apprendere informazioni sulla sintomatologia,le modalità di trasmissione,la prevenzione,le azioni da adottare da parte dei dipendenti per ridurre la diffusione del virus nei luoghi di lavoro. Fa molto piacere segnalare la presenza sul territorio di un’ organizzazione importante come i Lions, sempre pronta a colmare le lacune che le istituzioni pubbliche per tante ragioni non riescono a riempire, intervenendo in modo volontaristico dove c'e' necessità.

Individuando nelle piccole e medie aziende questo deficit di informazione rispetto ad altre realtà molto più aggiornate come la scuola ed il mondo sanitario, il Presidente Dott.Francesco Raia ed i soci tutti invitano tutti gli interessati a partecipare alla conferenza sul rischio pandemia influenzale che si terrà giovedì 12 novembre 2009 alle ore 19,30 presso il S. Nicola Park Hotel di Marigliano.

Relazioneranno il virologo di fama internazionale Prof.Giulio Tarro e l'epidemiologo dell'Asl Na 3 Sud Dott.Raffaele Palombino,i lavori saranno conclusi dalla massima autorità LIONS, il dott. Emilio Cirillo. Nell'occasione saranno consegnati alla popolazione opuscoli informativi editi dallo stesso CLUB utili ad informare per evitare inutili allarmismi.

"Non sappiamo con precisione quando una pandemia può arrivare. Comunque due cose sono certe .Tutto ciò che faremo prima sembrerà allarmista;e tutto ciò che faremo dopo sembrerà insufficiente. Questo è il nostro dilemma, ma non dovrebbe impedirci di preparare. Dobbiamo raggiungere tutti con parole che informano e non infuocano. Dobbiamo incoraggiare tutti a preparare e non a darsi al panico".


RAIA FERDINANDO

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250