Marigliano, VII edizione della Sagra della Patata Novella

Caterina Stellato

Riparte, dal 23 maggio al 2 giugno, l’abituale appuntamento con la Sagra Della Patata novella giunto quest’anno alla sua settima edizione.
Come sempre la località di Faibano ospiterà l’Happening di prodotti tipici ed enogastronomia che includerà anche il mercatino di Attrezzi Agricoli Artigianato - Prodotti tipici e le mostre di Cesti e Ceramiche antiche, “Le storie della nonna” e l’Orto didattico “Come si coltiva la patata”.

La degustazione è prevista tutti i giorni dalle ore 19.30-24.00 (anche su prenotazione, chiamando i numeri 081841.63.17/320.24.77.532/327.28.60.873) con i piatti della tradizione rivisitati dallo Chef alla riscoperta degli antichi sapori.
La presentazione dell’evento avverrà sabato 23 maggio con a seguire il convegno: “La patata novella qualità e caratteristiche organolettiche, quale futuro” e per gli altri giorni a seguire ci saranno mostre, visite guidate ed esibizioni che allieteranno tutti coloro che si uniranno alla festa mangereccia.

La serata finale di martedì 2 giugno si concluderà con la Corrida, direttamente da Radio Marte.
Alla manifestazione partecipano attivamente i Circoli Didattici di Marigliano (I - II - III) e tutte le sere sarà promossa la “beneficenza solidale” per i fratelli abruzzesi.
Accorrete numerosi!

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore