MARIGLIANO.net, tanti auguri!

Loredana Monda

Mancano pochissimi giorni alla fine di un altro anno. Siamo a Natale 2009. Tra noi, non tutti speravano di trascorrere festività tutto sommato tranquille. La forza di volontà, la determinazione, il desiderio di lottare contro le avversità hanno fatto la differenza, aiutando a superare periodi molto difficili. Alle persone più deboli e più disagiate il nostro invito a non perdere la speranza, a non arrendersi.

Speriamo, inoltre, che i più fortunati sappiano essere riconoscenti con la vita per ciò che hanno ricevuto, mostrandosi più generosi e più solidali. Spesso lamentiamo la perdita di valori, il degrado socio - culturale della società. Cambiare lo stato di cose è possibile, ma è necessario uno sforzo da parte di tutti, che sia quotidiano. Vivere nella legalità e nel rispetto degli altri è più difficile, che scegliere la strada dell’illegalità, del sopruso, della violenza e della sopraffazione, della raccomandazione e del calpestio della dignità altrui.

 Cambiare è possibile, però, impegnandoci tutti. Il nostro augurio è che si lavori tutti insieme per regalarci e per regalare ai posteri un futuro migliore. E’ vero, chi non ha radici non ha futuro. Recuperiamo le nostre radici, recuperiamo i valori. Un pensiero particolare ai bambini: ci piace dire - come disse Papa Giovanni XXIII - tornate a casa e date un bacio ai vostri figli. Prestiamo attenzione ai nostri bambini, amiamoli, proteggiamoli, rispettiamoli, educhiamoli con cura e con giudizio: sono la nostra speranza.

 Qualunque forma abbia, rispettiamo e proteggiamo la famiglia: è stata, sempre sarà fondamento della nostra organizzazione sociale. Vivere senza affetti, vivere senza rispettare gli altri non è possibile. L’egoismo, la cattiveria gratuita non pagano: il tempo è galantuomo. La redazione del giornale online “Mariagliano.Net” augura a tutti voi un sereno Natale.

 Direttore responsabile

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250