Carabinieri: serrati controlli

Loredana Monda

Ancora controlli e arresti nei territori di competenza delle Compagnia di Castello di Cisterna e di Nola, rispettivamente al comando dei Capitani Orazio Ianniello e Gianluca Piasentin. A Casalnuovo, i carabinieri della tenenza cittadina hanno eseguito un ordine di carcerazione per rapina aggravata, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), per il venticinquenne Marino Murgieri, per il quale si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale, dovendo scontare 3 anni di reclusione, con riferimento a fatti che si sono verificati, il 28 aprile 2007, a Caserta.

 A Cimitile, i militari dell’Arma della stazione cittadina hanno arrestato, per violazione della legge 210/2008, il quarantatreenne Giovanni Palomba di Afragola e il quarantaduenne Antonio Setola di Cardito. I due uomini, a bordo di un autocarro di proprietà e guidato da Setola, sono stati sorpresi, in via Pizzone, mentre trasportavano, senza alcuna autorizzazione rifiuti vari, tra cui alcuni speciali e pericolosi (lavatrici, vasche da bagno, telai di ciclomotori, scaldabagni e infissi in alluminio).

 Il veicolo e’ stato sequestrato. Gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa di direttissimo. A Piazzolla, infine, per rapina, per detenzione e per porto illegale di arma clandestina, nonché per ricettazione, i carabinieri della stazione di Ottaviano hanno arrestato il ventinovenne Luciano Tafuri, residente a Nola, che, in Via Prisco, proprio ad Ottaviano, armato di pistola, avrebbe rapinato due ventinovenni di Ottaviano e di Palma Campania, facendosi consegnare la somma complessiva di 50 euro.

Il giovane è stato sottoposto a perquisizione: nella sua Fiat Punto, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una rivoltella calibro 6,35, con matricola abrasa, caricatore e 4 cartucce nonchè una fondina, che sono state sequestrate. L’arrestato è finito a Poggioreale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore