Acerra, tentano di raggirare un anziano

Loredana Monda

ACERRA - Dalla cittadina dell’hinterland napoletano al quartiere di Poggioreale per arrestare, per tentata truffa aggravata, tre persone. I carabinieri della caserma cittadina hanno rintracciato e ammanettato tre stranieri che hanno cercato di raggirare un anziano. Si tratta del trentaquattrenne Morat Genet, del trentatreenne Moichtar Ayad e della trentaquattrenne Guzul Prokopeva, i primi due algerini e il terzo russo. Nel giorni scorsi, i due algerini hanno chiesto, ad un sessantottenne di Acerra, 10mila euro, a titolo di riscatto. Senza quel denaro non avrebbero liberato una donna, ridotto in schiavitù, che l’anziano aveva conosciuto precedentemente.

Le indagini dei militari dell’Arma, coordinate dalla Compagnia di Castello di Cisterna del Capitano Orazio Ianniello, hanno permesso di accertare che la donna, che passeggiava liberamente, con la complicità dei due uomini, aveva circuito la vittima della richiesta di soldi, facendole credere di trovarsi in una situazione di costrizione e di pericolo. I carabinieri hanno bloccato i due algerini nel luogo concordato, con la vittima, per la consegna del denaro. Dopo le formalità di rito, gli uomini sono stati tradotti a Poggio reale e la donna a Pozzuoli.

Sempre Acerra teatro di altri due arresti, più precisamente di un quarto straniero e di un italiano, ma per violazione della legge 210/2008. In manette sono finiti il quarantenne tunisino Ayadi Ezzedine Ben Salem e il ventenne acerrano Mariano Esposito, sorpresi in località Candelara, a bordo di un motocarro mentre abbandonavano, su una strada pubblica, rifiuti speciali (legnami, materiali plastici, calcinacci, materiale ferroso e rottami di varia natura). Il veicolo e’ stato sequestrato e i due arrestati fino fini in camera di sicurezza per essere giudicati con il direttissimo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250