Antonio Sodano ufficialmente sindaco di Marigliano

Loredana Monda

MARIGLIANO - E’ ufficiale. Antonio Sodano è il nuovo sindaco. Nel primo pomeriggio di ieri, la proclamazione dell’eletto. Pochi minuti sono durati gli adempimenti formali, consistenti nella lettura degli articoli delle leggi vigenti.

 Un Antonio Sodano visibilmente emozionato, alla presenza di cittadini, di dipendenti comunali, neo consiglieri di maggioranza, amici e familiari, prima fra tutti sua moglie, la signora Elisa, ha preso la parola. “Solo un saluto e un ringraziamento. Mi attendono nella stanza del sindaco. Non mi è mai appartenuta - ha dichiarato l’ingegnere - ma ho combattuto, in passato, anche al suo interno, le mie battaglie.Spero di meritarla”.Insediamento-sindaco-di-Marigliano-Antonio-Sodano

 

Subito dopo baci, abbracci, strette di mano e tanti auguri di buon lavoro al primo cittadino, nonché la consegna di un bouquet di fiori. La festa si sposta al secondo piano del Palazzo Municipale. Nella stanza del sindaco, saltano i tappi delle bottiglie di spumante ad augurare buona fortuna. Non resta, ora, che attendere l’insediamento del consiglio comunale.

Si dovrà procedere, infatti, alla proclamazione degli esponenti di centrodestra e di centrosinistra che occuperanno gli scranni del civico consesso. Dovrà essere letto il programma, presupposto della fiducia accordata al sindaco.

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250