Marigliano, ecco l'antica Marilianum

Loredana Monda

MARIGLIANO – “Dall’agro nolano spunta l’antica Marilianum”. La Consulta delle Associazioni, di concerto con Ambiente Azzurro Onlus, punta sull’archeologia che “ridefinisce il senso di appartenenza” del territorio, proponendo il convegno che si terrà domenica 22 marzo 2009, alle ore 17 e 30, nella Chiesa di Santa Maria La Nova (SS. Sacramento), di Via Montevergine.

 Ad aprire i lavori saranno Giuseppe Sacchi (Vice Prefetto, Commissario Straordinario in Città), Rosa Anna Quindici (Presidente della Consulta delle Associazioni) e Michele Quartucci (Presidente di Ambiente Azzurro Onlus). Ad introdurre l’argomento sul tavolo di discussione sarà l’ingegnere Andrea Ciccarelli (Responsabile dell’Area Urbanistica del Comune). Interverranno Giuseppe Vecchio (Funzionario della Sovrintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e di Pompei), la professoressa Claude Albore Livadie (Directeuer de Recherche CNRS).

 Modererà il professore Giuseppe La Rocca. Concluderà l’onorevole Gianfranco Nappi (Direttore Editoriale della Rivista Infiniti Mondi, di cui sarà presentato il quarto fascicolo). Presenzieranno il deputato Paolo Russo, il senatore Tommaso Barbato, il consigliere regionale Sebastiano Sorrentino. 


Discuti l'Argomento sul Blog  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250