Luigi Nicolais a Marigliano

Loredana Monda

MARIGLIANO – “Potrebbe essermi obbiettato che ho sostenuto una proposta d’abolizione della Provincia, per arrivare ora alle primarie per la candidatura alla Presidenza della Provincia di Napoli. In realtà, non esistono contraddizioni. Spero d’essere il candidato alla Presidenza di Napoli, come spero di poter vincere meglio se al primo turno, ma per promuovere la Città Metropolitana.

Il partito non ha più il tipo di struttura verticistica di un tempo. Ha un forte radicamento sul territorio. Può essere costruito partendo dal basso per concedere maggiore respiro alle aspettative dei cittadini. Per questo, sono favorevole alle primarie, che concedono di scegliere i candidati con la base, per evitare che siano calati dall’alto. Se sarà candidato del centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Napoli e se sarò successivamente eletto punterò sull’innovazione e sull’informatizzazione, sul potenziamento dei servizi e dei trasporti a favore dei cittadini affinché possano muoversi e operare con maggiore libertà all’interno del territorio. Poi, dobbiamo sostenere la scuola, che è una risorsa, un’eccellenza”.

Ad affermarlo, Luigi Nicolais, docente universitario, già Ministro dell’Innovazione nella Pubblica Amministrazione e della Funzione pubblica. Uno dei tre candidati del centrosinistra alla Presidenza, pronto ad affrontare le primario di domenica 22 marzo 2009, ha fatto tappa a Marigliano. Con fare sorridente, giovanile, disponibile e cortese, l’onorevole Luigi Nicolais è arrivato nella sede del Partito Democratico intorno alle 20 e 30, per un rapido incontro con i dirigenti cittadini e dei comuni limitrofi del Pd.

 “Se sarò il candidato alla Presidenza sarà mia cura far avere – ha aggiunto l’onorevole – una copia del mio programma a tutti i coordinati del Partito, prima che sia presentata ufficialmente. Così avremo tempo di discuterne insieme, per condividere le scelte che saranno portate avanti. Non dobbiamo temere la sconfitta. Dobbiamo – ha concluso Luigi Nicolais – essere ottimisti. Dobbiamo puntare alla vittoria delle elezioni a Napoli”. 

  Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250