ENORME SUCCESSO PER IL CONCERTO D'OGNISSANTI

Loredana Monda

MARIGLIANO - E' stato un successo il concerto di Ognissanti che si è tenuto, sabato 1 novembre 2008, nella Chiesa Collegiata Santa Maria delle Grazie. E' stato, insomma, ben organizzato dall'assessore alle politiche sociale e allo spettacolo Salvatore Arcella, che ha curato ogni piccolo particolare. Si è avvalso della piena collaborazione del primicerio - parroco Don Pasquale Capasso. E' stato sostenuto dall'opera dei ragazzi dell'Azione Cattolica, che hanno curato, con ottimi risultati, l'ordine all'interno e all'esterno della struttura religiosa.

Ha potuto contare sul sostegno della Consulta delle Associazioni. Professionale, sobria, anche la presentazione della serata affidata a Francesca Caliendo. Di scena, il musicista Gennaro Desiderio, affiancato da una quindicina di altri professionisti, tra cui il fratello al pianoforte. Gli orchestrati tutti vestiti in abito da sera, con le donne autorizzate per l'occasione anche ad indossare qualche scollatura. L'orchestra ha omaggiato Antonio Vivaldi, John Williams, Astor Piazzolla, Harold Arlen. Riservati i posti a sedere ad anziani over 65, nonché diversamente abili, ai quali si è voluto dedicare il concerto.

Tanti, però, anche i professionisti intervenuti. La Chiesa era gremita. I partecipati hanno gradito, chiesto bis, premiato gli artisti con calorosi applausi, ricambiati con cortesi gira tra la folla, sempre con attenzione rivolta in modo particolare ad anziani e disabili. Per l'occasione, accesso e sosta voltate in Piazza Annunziata, ad eccezion fatta che per i mezzi della Protezione Civile e dei Diversamente Abili. A metà serata è stata consegnata una targa a Gennaro Desiderio, che con altri giovani artisti tiene alto il buon nome della città.

Matrimonio, quindi, riuscito tra politiche sociali e spettacolo, per la somma soddisfazione dell'assessore Salvatore Arcella che afferma: "Per le deleghe che ho può sembrare superfluo sottolinearlo, ma è meglio farlo. Riteniamo che sia importante promuovere attività e iniziative che tengano conto anche delle esigenze di coloro che fanno parte delle fasce più deboli della società, assicurando momenti di svago, di comunicazione e di socializzazione".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250