ERA DI SAN VITALIANO UNO DEI CARABINIERI DECEDUTI NEL MUGELLO

Loredana Monda

Di San Vitaliano, uno dei due carabinieri deceduto, la notte tra giovedì 22 e venerdì 23 maggio, a San Piero a Sieve, in Provincia di Firenze, a seguito di un incedente stradale. Si tratta del ventitreenne Pasquale Candice, figlio dell'insegnante di scuola primaria Lucia Tramontano (in servizio a Brusciano) e del dipendete della Provincia Mauro Candice. Quando il militarenon era in servizio tornava alle abitazioni di famiglia, tra San Vitaliano e Mariglianella.

Lo scontro, poco prima delle 3.30, sulla strada provinciale di Massorondinaio, che collega San Piero a Sieve con Barberino, nel territorio del Mugello. Pasquale Cantice, di 23 anni, carabiniere semplice e Domenico Abramo, di 26 anni, carabiniere scelto di Reggio Calabria, prestavano servizio alla stazione dell'Arma di Scarperia, che dipende dalla Compagnia di Borgo San Lorenzo.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti operata proprio dai carabinieri, sarebbe stata la Fiat Stilo dell'Arma, che viaggiava in direzione Scarperia, ad invadere la carreggiata opposta, mettendosi di traverso e finendo, dopo aver percorso circa 60 metri, contro una Peugeot 206. Il militare alla guida avrebbe perso il controllo dell'auto, forse dopo aver urtato qualcosa in strada.

La Fiat Stilo stava tornando a Scarperia, dopo che i carabinieri avevano completato il servizio per l'arresto di due persone fermate per rapina. A bordo della Peugeot 206 viaggiavano, invece, una donna, Marzia Botazzoli, di 40 anni, commessa in un outlet e il suo fidanzato, Cristiano Ulivi, 37 anni, dipendente di un supermercato.

Erano entrambi residenti a Borgo San Lorenzo. La coppia tornava a casa dopo una serata in un locale del Mugello. La donna è morta sul colpo, l'uomo è rimasto gravemente ferito. E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Careggi.

Dalla redazione della testata giornalistica on line Marigliano.Net le più sentite condoglianze a Lucia Tramontano e Mauro Candice, ai figli Giuditta e Domenico, per la perdita del loro amato Pasquale.

Loredana Monda

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore