IL PRIMO CIRCOLO DIDATTICO INTITOLATO A GIANCARLO SIANI

Loredana Monda

Collegio dei docenti al primo circolo didattico di Marigliano: discussa l'intitolazione, a personaggi che hanno fatto la storia nazionale e locale, distinguendosi in vari settori, di tutti i plessi di scuola materna elementare priva di nomenclature. Per Marigliano centro è passata la proposta di intitolazione dell'istituto a Giancarlo Siani. Volontà, quindi, di rendere omaggio alla vittima di camorra, emblema del vero giornalismo d'inchiesta.

La bella notizia arriva in un momento di crisi del giornalismo e di aria di rinnovamento, di contenimento delle spese e di incremento dei controlli da parte del Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Regione Campania, presieduto da Ottavio Lucarelli.

Il presidente dell'Ordine, infatti, è destinatario di richieste di intervento e delle rimostranze dei colleghi professionisti e pubblicisti che chiedono una maggiore e reale tutela degli iscritti all'albo professionale, in questi giorni ancora alle prese con i pagamenti delle quote per la regolarizzazione della situazione contributiva, in parte sulla scorta di una ricognizione delle morosità, in parte per preparazione ai lavori di approvazione del bilancio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250