RIFIUTI: CONTRASTI IN CONSIGLIO COMUNALE

Loredana Monda

Conferenza dei capigruppo nel pomeriggio dell'11 febbraio. Convocata, per questa sera(12 febbraio), una seduta di consiglio comunale. E' arrivata, infatti, una nuova ordinanza con la quale il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti Gianni De Gennaro, conferma ancora la volontà di inviare in città delle ecoballe da sistemare nel sito di stoccaggio provvisorio in allestimento nella zone dei depuratori a Boscofangone, che sarà completamente coperta fino alla saturazione della medesima.

Non è indicato il quantitativo di ecoballe che sarà inviato. Nessun accenno ai tempi di arrivo. La seduta di consiglio comunale di stasera si preannuncia, però, incandescente. All'interno della maggioranza, come dell'opposizione si registrano forti dissensi, a causa di informazioni contrastanti dell'esito dei carotaggi effettati nei giorni scorsi sul sito in località Bosco Estirpato.

Addirittura pare sia stata paventata la possibilità che non si abbiano anche gli esiti delle analisi, con particolare riguardo sopratutto ai campioni di acqua prelevati. Secondo qualche consigliere poco o niente sarebbe stato, inoltre, fatto sul versante legale ai fini dell'impugnazione degli atti prodotti dal commissario straordinario di governo per l'emergenza rifiuti. Nel corso della conferenza dei capigruppo sarebbero volate, quindi, reciproche accuse.

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore