CARABINIERI: DUE ARRESTI PER CONTRAFFAZIONE

Loredana Monda

Altri due arresti e una denuncia in stato di libertà per violazione della legge a tutela del diritto d'autore. Nelle ultime ore, a Piazzolla, i carabinieri della locale stazione, nell'ambito di attività tese a contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina, coordinate dalla Compagnia di Nola, al comando del tenente Pietro Calamusa, hanno, infatti, fermato tre stranieri.

A seguito degli accertamenti esperi a carico dei soggetti che esponevano, lungo una pubblica via, a favore di potenziali clienti, del materiale audio - visivo cosiddetto "piratato", a finire i manette sono stati il trentenne Larioche Abdelmalek e il ventitreenne Elouardi Mustafa, entrambi marocchini, che, dopo le formalità burocratiche di rito, sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa di essere processati con rito direttissimo presso il Tribunale di Nola.

Contestualmente, è stato, invece, solo deferito alla magistratura competente, in considerazione della sua età, un loro connazionale di sedici anni. Con l'operazione, i militari dell'Arma hanno recuperato complessivamente ottocento supporti ottici. Si tratta di cd e dvd, di vario genere, duplicati illegalmente (per l'appunto in violazione della legge a tutela del diritto d'autore), tutti privi del contrassegno della Siae. I supporti ottici in oggetto sono stati, dunque, sequestrati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore