DAL FURTO ALLA RAPINA IMPROPRIA: IL PASSO E' STATO BREVE

Loredana Monda

A Tufino, in località Schiava, i carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, una persona, accusata di tentata rapina impropria aggravata.

Hanno agito nell'ambito di attività che sono state coordinate dalla Compagnia di Nola, al comando del capitano Gianluca Piasentin. A finire in manette il cinquantenne Salvatore Pacifico, residente a Napoli, ritenuto già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato sorpreso a rubare del materiale informatico in una agenzia di pratiche auto.

I fatti risalgono a qualche giorno fa. Approfittando di una chiusura per lo stacco pomeridiano dell'attività, l'arrestato si era introdotto nell'interno. Aveva mirato a due computer, una stampante e un fax, che aveva già accantonato e che stava caricando sulla sua auto. Insomma, inizialmente, si trattava di un normale furto, sfociato, poi, in una tentata rapina impropria aggravata. Mentre Salvatore Pacifico caricava in macchina i computer, la stampante e il fax, per riaprire l'agenzia, è arrivato il titolare, che l'ha colto con le mani nel sacco. Salvatore Pacifico ha, quindi, minacciato e aggredito il suo interlocutore con un cacciavite.

E' intervenuta tra i due uomini una colluttazione. Nonostante tutto, seppur a mani vuote, il cinquantenne è stato costretto ad allontanarsi a bordo della sua vettura. Il titolare dell'agenzia che era riuscito ad annotare alcune cifre della targa, ha denunciato i fatti ai carabinieri. I militari dell'Arma hanno ricostruito la targa. Hanno accertato, dopo aver verificato diversi cambi di proprietà, a chi facesse capo. A tal punto, hanno identificato Salvatore Pacifico. Si sono procurati una sua foto e l'hanno mostrata alla vittima che l'ha riconosciuto. Un paio di ore dopo il tentativo di rapina impropria aggravata, il cinquantenne è stato, quindi, rintracciato a Napoli. E' stato sottoposto a fermo. E' stato associato alla casa circondariale di Poggioreale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250