MARIGLIANO.NET: BEN ARRIVATO CAPOREDATTORE

Loredana Monda

Non sarà passata inosservata ai lettori la presenza di una nuova firma. Ho il piacere di dare il benvenuto a Gianluca Alfano. Si tratta di un mio coetaneo, amico di lunga data, laureato in giurisprudenza,, che ha deciso con nostra somma soddisfazione di collaborare con Marigliano.Net.

Non marginale il ruolo che avrà rispetto alla testata un giovane professionista capace, metodico, con il quale sono cresciuta non solo personalmente, ma, per un lungo periodo di tempo, anche sotto un profilo puramente giornalistico. Con Gianluca Alfano, che ricordo dai tempi del liceo nonostante un'amicizia arrivata qualche anno più tardi, sono state condivise esperienze di collaborazione con testate quotidiane e periodiche.

Da sempre, pur avendo preso strade diverse e avendo fatto scelte di vita differenti, in entrambi era rimasto fortissimo il desiderio di rilavorare fianco a fianco, in un clima di serenità, di rispetto reciproco, di sostegno, di affermazione di un'informazione seria e totalmente libera. Sono a conoscenza, tra l'altro, di un desiderio forte di Gianluca di rilavorare con mio padre. Marigliano.Net ha offerto l'occasione, con la condivisione dell'editoria, per assecondare certi desideri.

Da direttore, annuncio, quindi, che Gianluca Alfano (egualmente iscritto all'albo nazionale dei giornalisti per la Regione Campania da circa un decennio) assume all'interno della testata il ruolo di caporedattore, affiancando me e mio padre, il vice direttore Sebastiano Monda. Finalmente, muoviamo il primo passo verso un riassetto, una riorganizzazione del lavoro e della redazione che auspicavamo da tempo. Speriamo ora di poter contare oltre che sul valido contributo di giovani che ci accompagnano da tempo, su altre collaborazioni. Colgo l'occasione, proprio in materia di collaborazioni, per ringraziare per l'attenzione e il sostegno culturale che ci viene garantito personaggi illustri del territorio.Non me ne vogliano coloro che non andrò a citare, ma il pensiero va, innanzitutto, al preside Franco Trifuoggi, la cui completa cultura classica è ben nota a tutti.

Mi corre l'obbligo, infine, di ringraziare i lettori, che sono sicuramente i nostri più fervidi e fidati sostenitori. Siamo tutti consapevoli del fatto che siano numerosi, alcuni residenti in zona, altri residenti altrove che attraverso questo mezzo di informazione continuano ad avere un contatto costante con le loro aree di origine. Ci tengo, dunque, a precisare che una riorganizzazione interna della testata non negherà un contatto costante con i lettori e la possibilità in capo a loro di esprimere liberamente il loro pensiero, attraverso spazi vari, con l'unica accortezza richiesta di abiurare l'uso di espressioni mendaci, offensive verso chiunque, fuori luogo o poco eleganti, anche per evitare di dare soddisfazione a quanti vorrebbero poter mettere il bavaglio a chi ha il coraggio delle proprie azioni e delle proprie affermazioni. Con un augurio di buon lavoro a tutti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250