MARIGLIANO: IN ARRIVO SEI AVVOCATI PRATICANTI

Loredana Monda

Al Comune, la settimana prossima arriveranno sei avvocati praticanti. I laureati in giurisprudenza in attesa di iscrizione all’ordine professionale di appartenenza, collaboreranno con l’ufficio contenziosi. In cambio riceveranno un’attestazione del praticantato svolto presso la pubblica amministrazione e (sembra) un gettone di presenza.

Non potranno costituirsi in giudizio, ma aiutando gli avvocati del predetto ufficio consentiranno loro di poter agire più liberamente in tal senso. Mentre si attendono prossime novità riguardo all’organizzazione dell’ufficio contenzioso e mente l’assessore alle finanze Caradio Esposito focalizza l’attenzione sull’importanza della creazione di un ufficio legale all’interno dell’ente locale minore ad autonomia territoriale e funzionali, si procede rispetto ad un accordo sottoscritto nei mesi scorsi dal Comune e dall’Ordine degli avvocati di Nola.

Era stata, infatti, stipulata una convenzione, sulla scorta della quale per l’appunto sei giovani praticanti per un tempo compreso tra i sei mesi e i due anni avrebbero potuto prestare tirocinio presso il Palazzo Municipale di Marigliano, proprio collaborando con l’ufficio contenzioso.

Era stato stabilito preliminarmente che il Comune avrebbe certificato la pratica prestata e che l’Ordine si sarebbe impegnato a riconoscere a tutti gli effetti tale certificazione. Era stato, altresì, precisato, già all’atto della stipula della convenzione che l’ordine professionale interessato avrebbe fornito un elenco dal quale attingere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore