INTERPARTITICO: NESSUNA NOVITÀ

Loredana Monda

L'ultimo interpartitico venerdì sera: le forze politiche della maggioranza di governo locale si sono nuovamente confrontate. Hanno, tuttavia, deciso di rincontrarsi dopo la seduta di consiglio comunale per l'approvazione del consuntivo, che salvo imprevisti dovrebbe essere convocata per il 28 settembre 2006. Poche le novità intervenute, nessuna particolarmente rilevante. E' certo che la verifica all'interno della maggioranza dovrà proseguire.

E' certo che dovrà essere operato un rilancio dell'attività amministrativa al fine di riuscire a garantire il raggiungimento della scadenza naturale del mandato alle forze di centrosinistra che sono al governo della città e ad evitare il commissariamento che deriverebbe da un eventuale crisi. E' certo che di eventuali rimpasti di giunta si discuterà dopo le scadenze improrogabili dei prossimi giorni.

E' certo che sarà fatto il punto sulle opere da realizzare nel minor tempo possibile. E' certo che è rinviato a dopo l'approvazione del predetto documento contabile il consiglio comunale per fare il punto sulla gestione del ciclo integrato delle acque.

Non appare, invece, certa, al momento, la fuoriuscita di qualche partito di sinistra dalla maggioranza, così come non appaiono certe le dimissioni di qualche assessore. Pochi passi avanti sono stati, comunque, compiuti, tanto è vero che gli stessi partiti di maggioranza saranno costretti a riunirsi ancora.

L'amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Felice Esposito Corcione appare in difficoltà, nonostante si minimizzi sul suo cattivo stato di salute, tanto è vero che con insistenza molti, non solo in città, continuano a sostenere che l'attuale compagine di governo locale abbia vita breve, che sia destinata a lasciare il Palazzo Municipale il prossimo inverno.

Certo lo sconforto dei cittadini dopo le ultime vicende lascia perplessi, soprattutto se si considera che l'amministrazione si è insediata nella primavera del 2005 forte di un consenso plebiscitario che le ha consentito di conseguire la vittoria al primo turno con una quota pari al 64%.

Loredana Monda

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore