Marigliano Mariglianella, Agrimonda: approvato il piano di caratterizzazione.

Redazione

MARIGLIANO - MARIGLIANELLA -  Approvato formalmente (e finalmente) il piano di caratterizzazione per il sito Agrimonda: la conferma arriva direttamente dall’Ufficio regionale che ha emesso il provvedimento amministrativo (Decreto Dirigenziale n°15 del 21 gennaio 2020).

Il piano, redatto dall’ARPAC, fu discusso in sede di Conferenza di Servizi del 6 novembre 2019 e tutti gli Enti coinvolti diedero l’ok, concordando di integrare lo stesso con le prescrizioni pervenute dalla Città Metropolitana e le osservazioni del geologo Salvatore De Riggi: la Regione Campania restò in attesa che l’Arpac presentasse il piano integrato con le osservazioni di cui sopra.

Ora il piano andrà affidato per la realizzazione e si può facilmente ipotizzare che ci vorranno almeno 3 o 4 mesi prima che comincino le operazioni sul sito, arrivando così a primavera inoltrata e ai primi caldi.

Delusione da parte dei comitati dei cittadini che speravano in un iter più veloce, visto che a novembre tutti gli Enti preposti erano d’accordo e si era parlato di una decina di giorni per l’approvazione formale del piano, che sono diventati 75 nella realtà.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore