Marigliano, Friday4Future: la raccolta firme dei nostri giovani per salvare l'ambiente. Ecco come partecipare.

Nicola Riccio

Anche stasera continueremo a raccogliere firme fuori al Palazzetto Dello Sport in occasione della prima uscita stagionale della Promobasket marigliano, aiutateci a dare voce al nostro disagio!"

MARIGLIANO - Sono tre giovani mariglianesi. Si chiamano Vincenzo, Mario ed Antonio e si stanno battendo per il loro futuro.

I tre amici hanno partecipato venerdì al fiume in piena di "Friday4Future" che ha riempito le piazze di tutta Italia.

Anche la cittadina di Marigliano ha voluto dare il suo contributo alla sensibilizzazione verso i temi dell'ambiente con una manifestazione che si è svolta nell'aula consiliare, a partire dalle  alle ore 10:30, alla presenza del sindaco Antonio Carpino e altre personalità di spicco del Comune di Marigliano.

" Manifestazione - dice Vincenzo, uno dei tre amici - molto partecipata e motivata appunto atta a fermare lo scempio e la devastazione con inquinamento dell'atmosfera".

Da quella mattina i tre giovani stanno promuovendo una raccolta firme affinché " tutti i bambini che possono crescere in una società senza veleni di tutti i generi". 

Ad oggi sono arrivati a 350 firme : " Obiettivo 500. Continueremo a raccogliere firme fra i cittadini di Marigliano fino al prossimo Consiglio Comunale della città e quindi consegneremo firme e petizione nelle mani del responsabile all'ambiente del Comune di Marigliano"

" Anche stasera continueremo a raccogliere firme fuori al Palazzetto Dello Sport in occasione della prima uscita stagionale della Promobasket Marigliano, aiutateci a dare voce al nostro disagio!".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250