Mariglianella, sentinelle ecologiche nella piazza antistante il Municipio

Anita Capasso

MARIGLIANELLA -  Sentinelle ecologiche ancora in azione a Mariglianella per pulire e dare decoro agli spazi urbani.  Il manipolo di giovani legati al bene comune stavolta con la carovana ecologista è approdato  in piazza Carafa e nelle aiuole circostanti al palazzo municipale di via Parrocchia. 

 Olio di gomito, scope, ramazze e taglia erba si è  preso cura dei prati e delle piante raccogliendo anche  diverse tipologie di rifiuti, abbandonati sul posto dall' inciviltà di gente senza cultura del bene comune. La battuta ecologica è iniziata di prima mattina. Hanno liberato persino le caditoie, ostruite da aghi di pini e rifiuti.

Ad organizzare l'ennesima giornata ecologica,  ovviamente,  sono stati i volontari dell'associazione VEAM "La Fenice, già promotori di encomiabili iniziative  di volontariato ecologico, a titolo assolutamente gratuito. Con la loro azione hanno già   effettuato interventi  anti degrado sulla piazza I Ragazzi d' Oggi, nei  Giardini di marzo e  in via madre Teresa di Calcutta. Luoghi frequentati dagli stessi ragazzi e che negli anni si sono degradati.

 Un esempio? Piazza I Ragazzi d'Oggi inaugurata nel.2010 con tante belle premesse, ma  nel 2015 con la chiusura del bar morì ogni iniziativa. Del resto il luogo attirava bulli e baby gang che davano fastidio ad anziani e bambini.

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250