Mariglianella: nasce la Commissione sismica comunale. Ecco i nomi dei professionisti.

Viviana Papilio

Arriva a compimento l'iter annunicato nel mese di luglio dal Sindaco Felice Di Maiolo per la costituzione della Commissione Sismica Comunale.

Mariglianella - Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha espresso la soddisfazione “personale e dell’Amministrazione Comunale per avere avviato la Commissione Sismica Comunale che sarà a disposizione dei tecnici e dei cittadini i quali potranno evitare di recarsi agli uffici regionali a Napoli, di subire tempi lunghi di attesa per il rilascio delle autorizzazioni del Genio Civile necessarie all’inizio dei lavori inerenti i Permessi a Costruire. Ringrazio la celerità procedurale messa in campo dal competente Servizio Tecnico con il suo Responsabile, Ing. Arcangelo Addeo. Esprimo al Presidente di Commissione Sismica, Ing. Nunzio Giordano e a tutti i componenti l’augurio di buon lavoro e la gratitudine per il positivo apporto che sapranno assicurare alla macchina comunale. Questo è un ulteriore passo in avanti nella vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla Comunità di Mariglianella.”

Con queste parole il Sindaco di Mariglianella dà seguito a quanto era stato annunciato alla cittadinanza nel mese di luglio e cioè la costituzione della “Commissione Comunale per il Rischio Sismico per il rilascio dell’Autorizzazione Sismica” nel rispetto dell’art. 4/bis della legge Regionale n. 9/83 e della Delibera di Consiglio Comunale n. 29 del 28 settembre 2018, di rettifica a quella, dello stesso organo, n. 22/2018, sul Regolamento Comunale di funzionamento della stessa commissione.

 

Per l’occasione era stata indetta una procedura pubblica al fine di determinare i professionisti che avrebbero preso parte alla Commissione succitata. Dei 34 che hanno partecipato alla selezione, tutti in possesso dei requisiti, sono stati nominati con decreto n.14 del 23 ottobre 2018 gli ingegneri, Giordano Nunzio, presidente; D’Ascia Vincenzo; Iesu Giuseppe; Mocerino Giuseppe; Matrisciano Carmine; Pulente Antonio; l’architetto Salzano Domenico; il geometra Giannino Pietro; il geologo Giovanni Sposito. Il presidente della Commissione Sismica Comunale, Ing. Nunzio Giordano, nella pima seduta provvederà a nominare fra i suoi componenti, il Vice Presidente ed il Segretario.

Con la istituzione della Commissione si intende risolvere i disagi arrecare dai continui spostamenti presso il Genio Civile di Napoli e relative lunghe attese per le pratiche burocratiche. Per tali ragioni sia il Sindaco, Felice Di Maiolo, che l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, manifestano compiacimento e gratitudine per l’iter avviato positivamente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250