Marigliano. Predisposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Viviana Papilio

Condizioni climatiche in miglioramento per la giornata di domani 30 ottobre, ma non rientra del tutto l'allerta meteo: le scuole saranno chiuse.

Marigliano- A seguito di una giornata devastante dal punto di vista metereologico l'intero territorio nazionale è stato colpito da danni ingenti, sferzato da raffiche di vento e interessato da precipitazioni eccezionali. Il bollettino odierno segnala ben sei vittime, una delle quali ha perso la vita a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta dove un giovane di 21 anni è rimasto schiacciato da un grosso albero.

L'allerta meteo diramata nei giorni scorsi pare rientrare, almeno per quanto concerne il territorio mariglianese. Tuttavia, anche a causa della nota diramata dalla Prefettura di Napoli e da varie segnalazioni ricevute, il Sindaco Antonio Carpino, modificando quello che era il provvedimento enunciato poche ora fa, ha predisposto la chiusura delle Scuole per la giornata di domani, martedì 30 ottobre.  

"Anche se le condizioni meteo non sono preoccupanti e situazioni di potenziale pericolo su strada sono state eliminate, ho comunque disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Marigliano. 

Il provvedimento (...) è dovuto alla necessità di verificare accuratamente le condizioni di tutti gli edifici scolastici ed eventuali danni provocati dalle avverse condizioni meteo di oggi al fine d garantire la massima sicurezza dei cittadini". È quanto afferma il Primo cittadino. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250