Mariglianella, degrado ambientale in via Salvatore Quasimodo

Anita Capasso

MARIGLIANELLA - C’è molto per cui lottare per rivendicare il diritto al rispetto del paesaggio e dell'ambiente. Che fine ha fatto il polo florovivaistico lanciato con l' inaugurazione dei vivai Imperatore? Siamo in via Quasimodo, a Mariglianella,  dei vivai non resta più niente. L'erbaccia alta ha preso il posto dei fiori.

 Le serre? Non ci sono piu'. C’è il degrado e della struttura che usufruì anche di finanziamenti pubblici non resta più niente. Sviluppo, rilancio del territorio, lavoro quanto avvenire fu proposto per questo territorio. Sembrava tutto credibile e invece la solita storia. Nasce la cattedrale e poi si dissolve. Ora dei vivai resta solo l'immagine desolante del degrado e del fallimento più totale dei proclami di sviluppo.

 Eppure fu fatta un' inaugurazione in pompa magna a cui presero parte esponenti di spicco della politica provinciale e regionale. Le immagini del video sono eloquenti e dimostrano. chiaramente lo stato in cui versa il sito dove ci sono le fabbriche abbandonate e rifiuti di ogni sorta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250