Incendio di San Vitaliano, ARPAC: laboratorio mobile alle ore 14:00 sul posto

Redazione

--- ULTIM'ORA --- I dati ARPAC

SAN VITALIANO - L’ Arpac sta seguendo con la massima  attenzione le conseguenze ambientali dell'incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio a San Vitaliano, nel sito di gestione di rifiuti in via Ponte delle Tavole di Ambiente spa.

Sin da ieri i tecnici dell'Agenzia sono sul posto per monitorare la situazione e programmare gli interventi da svolgere. Oggi, entro le 14, Arpac posizionerà un laboratorio mobile in prossimità del luogo dell'incendio, per rilevare le concentrazioni dei principali inquinanti atmosferici nell'area, tra cui polveri sottili, ossidi di azoto, benzene.

 Secondo l’ARPAC i dati di sintesi della giornata di ieri, nonché quelli orari di questa mattina,  si tratta di dati ancora grezzi,  non mostrano superamenti dei valori limite, per gli inquinanti monitorati. Le condizioni atmosferiche rilevate nel corso del pomeriggio di ieri hanno limitato il ristagno degli inquinanti.

 Nelle prossime ore Arpac diffonderà una relazione, in cui verrà illustrata la situazione ambientale osservata nel territorio in questione durante lo sviluppo dell'incendio. Inoltre l'Agenzia ha programmato una serie di campionamenti di terreno nell'area interessata da possibili ricadute di inquinanti ,tra cui le diossine.

DATI UFFICIALI ARPAC delle centraline dalle 2 alle ore 11 di stamane

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250