Area nolana, casi di acqua torbida dai rubinetti : verificate e contattate la Gori

Nicola Riccio

AREA NOLANA – Occhio all’acqua che esce dai vostri rubinetti. Specialmente nei Comuni di Nola, Cicciano, Cimitile e Camposano. Diverse segnalazioni indirizzate alla GORI hanno permesso di evidenziare una problematica di questi giorni : transitori fenomeni di torbidità dell’acqua.

Tali criticità sarebbero state gestite dalla “ Gestione Ottimale Risorse Idriche” eseguendo controlli presso le utenze ed eseguendo flussaggi sulla rete di distribuzione che hanno permesso la graduale risoluzione delle problematiche

La GORI , infatti, ha comunicato che , in riferimento alle attività messe in campo per fronteggiare la carenza idrica determinata dal lungo periodo di siccità , sono state eseguite nei giorni scorsi manovre di regolazione del sistema di adduzione regionale per fronteggiare il graduale svuotamento del serbatoio di “ Montefellino basso”.

“ In particolare , - secondo la GORI - le manovre hanno permesso di scongiurare prolungate interruzioni del servizio ma hanno comportato la temporanea inversione della direzione del flusso idrico nelle condotte.”

 

Da questo l’insorgere della problematica della torbidità dell’acqua. Se riscontrate il problema anche in casa vostra , chiamate al numero verde “ Segnalazione guasti” 800-218270 o scrivete alla PEC protocollo@cert.goriacqua.com indicando i riferimenti, il Comune di residenza e l’oggetto della richiesta oppure via FAX allo 081 7884560

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250